email: romeztango@gmail.com - cell: 3470040167


Scuola di Tango o Tango Argentino?

“Ma voi insegnate tango?” Spesso sento questa domanda, spesso devo specificare che la nostra è una scuola, un’associazione, un gruppo di persone appassionate di Tango argentino, cioè quella meravigliosa danza che si è sviluppata nell’area “Rioplatense” tra Argentina ed Uruguay, con tutti gli annessi e connessi di quella precisa cultura. Nulla a che vedere ( o molto ma molto poco ) con quel tango che i balla nelle danze cosiddette standard, assolutamente ottime e con la loro dignità centenaria. Ma non è Tango Argentino.

Siamo dunque una Scuola di Tango Argentino a tutti gli effetti, insegniamo quella danza di quell’area, al meglio delle nostre possibilità.

scuola di tango argentinoLa scelta della scuola:

Ho già speso qualche riga per consigliarvi come scegliere il corso di tango argentino e in che scuola, mi ripeto volentieri con 2 punti fondamentali: gli insegnanti devono piacervi come persone, ed assicuratevi che siano presenti nel mondo del tango della vostra città, e sopratutto che non promettano mari e monti fulmini e saette ed iniezioni di tango perfetto in vena. Valutate anche l’umiltà del vostro insegnante.

Il metodo della nostra scuola di tango

Abbiamo metodi per tutto e per tutti! A parte le battute, la didattica che si usa nella nostra scuola di tango è variata nel tempo e nei modi. 

Tanto dipende anche dalla volontà dell’allievo a dirla tutta,  leggetevi l’articolo “imparare il Tango Argentino” e sopratutto leggetevi i 10 buoni motivi per imparare a ballare il tango

Non mi soffermerò a spiegare la nostra didattica ma posso dirvi che, a nostro modo di vedere, ogni allievo è un modo a sé, l’impegno nostro è di adattare il metodo ad ogni singola persona, cercando di comprendere il suo modo di apprendere, le sue virtù peculiari, le caratteristiche e i suoi limiti, cerchiamo che l’approccio sia il più umano possibile.

Se Volete saperne di più visitate la pagina “lezioni di tango argentino

La tua email con noi è al sicuro: non cederemo i tuoi dati a terzi e utilizzeremo la tua email unicamente per inviarti le informazioni da te richieste sui nostri corsi di Tango Argentino.

A noi piace chiamarti per nome! 🙂 Faccelo sapere compilando tutti i campi!

N.B.: Se hai un’email @gmail.com controlla la casella postale “promozioni”, gmail infatti potrebbe destinare la nostra email a quella cartella (anche se non inviamo promozioni). Da lì potrai specificare in quale casella postale vuoi che arrivi e che controlli più spesso

News letter inform
Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 950 iscritti.

Chiudi il menu